BIO
L’Agricoltura Biologica: metodo di produzione agroalimentare disciplinato a livello nazionale ed europeo.  In Europa e' regolamentata dal  Reg. Ce 834/07 con modalità applicative dettate dal Reg. Ce 392/13.
L’Agricoltura Biologica è un sistema  di produzione agricola che privilegia la gestione razionale delle risorse interne all’azienda a salvaguardia dell’agroecosistema in tutti i suoi aspetti. Le norme prevedono che in tutte le fasi di produzione e preparazione sia vietato l’utilizzo di prodotti chimici di sintesi e di prodotti contenenti OGM.
Il-Lattosio-Nutrizionista-Petti.jpg
SENZA LATTOSIO
Il Lattosio è uno zucchero complesso, costituito da due zuccheri semplici: Galattosio e Glucosio. Come suggerisce il nome stesso, esso è contenuto nel latte vaccino e nei suoi derivati (yogurt, panna, burro e formaggi), oltreché  nel latte umano.
Per intolleranza si intende una risposta infiammatoria che si innesca col consumo di prodotti contenti il Lattosio. È importante  sottolineare che non si tratta di una reazione allergica, dal momento che quest’ultima si manifesta nei confronti delle proteine del latte, come le caseina, e non degli zuccheri, come il Lattosio.
Senza glutine
SENZA GLUTINE
La celiachia e' un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente nei cereali. Un alimento, per poter essere definito “senza glutine”, non deve contenere più di 20 ppm (20 mg/ Kg) di glutine.
Per curare la celiachia, attualmente, occorre escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza, ed eliminare le più piccole tracce di farina da ogni piatto. Questo implica un forte impegno di educazione alimentare. La dieta senza glutine e' l’unica terapia che garantisce al celiaco un perfetto stato di salute.
LOGO-VEGAN.jpg
VEGANO
 
Il termine “vegano” indica una persona che ha deciso in modo consapevole di eliminare dalla propria alimentazione quotidiana tutti gli alimenti di origine animale.
Un vegano non mangia carne (anche pesce, ovviamente), uova, latte e suoi derivati, miele. Questa scelta si estende anche alla vita quotidiana quindi all’abbigliamento (niente lana, seta e pelle) e agli stili di vita (si cerca, per esempio, di impattare il meno possibile sull’ambiente).

©2020 di Cassano Vini sas. Creato da Fabrizio De Cicco

e-mail : info@cassanovini.com - tel. : 02 9019991